None

EMOZIONALE

Kinesiologia Emozionale RD

Durata servizio: 1 ora 30 min

10 persone stanno guardando questo servizio
  • 60,00 € IVA inclusa

Che cos'è la Kinesiologia emozionale?
La kinesiologia rappresenta un metodo finalizzato alla diagnosi e alla cura di una serie di malattie, non solo osteoarticolari, mediante l’analisi della forza e del tono muscolare di un soggetto grazie a un test appropriato (test muscolare) e la reattività del sistema nervoso (test kinesiologico).
Si tratta di una via di interpetazione dello stato di salute complessivo o settoriale, organico o psico-emozionale basata su un codice preciso.

La nascita della kinesiologia applicata viene attribuita a George Goodheart, chiropratico statunitense.

 Benefici e controindicazioni della Kinesiologia emozionale!

I benefici che si riscontrano nella kinesiologia sono riconducibili all’equilibrio tra la condizione strutturale, l’aspetto biochimico e la condizione psicologica. L'obiettivo è riportare equilibrio in questi ambiti.

La kinesiologia non si focalizza su sintomi specifici, ma comprova e corregge gli squilibri in tutto il sistema, incoraggiando mente e corpo a guarirsi da soli. Non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali e, se effettuata da un professionista certificato, si può rivolgere a tutti. 
La kinesiologia può essere un valido aiuto anche per i disturbi dei bambini. Si rivela efficace nel settore delle intolleranze alimentari, dei disturbi digestivi, dei problemi metabolici e intestinali, dello stress, dell’ansia, dei disturbi dell’attenzione e della memoria e, ovviamemente, dei dolori muscolari e delle alterazioni osteoarticolari di vario tipo. 

Curiosità!!
I kinesiologi ritengono fondamentale curare anche la dieta di un paziente che soffre di debolezza muscolare perché ogni muscolo può essere rinforzato attraverso l'assunzione di specifici minerali e vitamine.

Scarica l'app myPushop